Lista di prodotti del marchio: Ciatu of Sicily
Ciatu è una parola siciliana che significa letteralmente "respiro". Il brand Ciatu è sinonimo di Sicilia, è la sua anima, il suo respiro. Ciatu nasce dall’idea di Andrea Spatola che, mosso dalla passione per la propria terra, decide di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale siciliano attraverso la creazione di prodotti cosmetici unici che danno vita ad un esclusivo percorso sensoriale evocando i profumi, i colori, le passioni, la sobrietà, gli eccessi, i misteri della Sicilia la cui bellezza è racchiusa nella forza dei suoi contrasti.
Ciatu è una parola siciliana che significa letteralmente "respiro". Il brand Ciatu è sinonimo di Sicilia, è la sua anima, il suo respiro.
Ciatu nasce dall’idea di Andrea Spatola che, mosso dalla passione per la propria terra, decide di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale siciliano attraverso la creazione di prodotti cosmetici unici che danno vita ad un esclusivo percorso sensoriale evocando i profumi, i colori, le passioni, la sobrietà, gli eccessi, i misteri della Sicilia la cui bellezza è racchiusa nella forza dei suoi contrasti.
Tutti i lussuosi prodotti del brand Ciatu sono interamente realizzati a mano da artigiani siciliani utilizzando materie prime, come olio d’oliva e miele mille fiori, naturali,biologiche e prodotte in Sicilia.
La raffinata collezione cosmetica del brand Ciatu è profumata con essenze naturali autoctone siciliane quali: arancia, limone, mandorla, zagara; non è testata sugli animali e la sua produzione viene effettuata nel rigoroso rispetto per l’ambiente.
L’ingrediente dominante della linea cosmetica Ciatu è l’olio d’oliva ricco di vitamine A, E e D che possiede un elevato potere nutriente, emolliente e antiossidante.
L’elegante packaging che custodisce i prodotti Ciatu è espressione di alto design ed è contraddistinto da vivaci illustrazioni realizzate in esclusiva per Ciatu da artisti siciliani che ritraggono con acuta originalità reperti archeologici e opere d’arte appartenenti al patrimonio culturale siciliano.