È all'approssimarsi della prima guerra mondiale che Eugène Fuchs, con uno spirito innato da imprenditore che è stato già conquistato dalla magia del profumo, decide di creare la sua impresa basandosi su un concetto assolutamente nuovo, quello della vendita diretta di prodotti profumati ai turisti che cominciano a scoprire il fascino della Riviera. Nascerà su queste basi nel 1926 la Parfumerie Fragonard. La scelta del nome del celebre pittore originario di Grasse, Jean-Honoré Fragonard (1732-1806), è un omaggio che Eugène Fuchs vuole allora rendere tanto alla città di Grasse che l'ha accolto con la sua famiglia, che alla raffinatezza delle arti del XVIII secolo.
È Jean-François Costa a intraprendere la modernizzazione dell'azienda. Grande amatore d'arte, egli riunisce nel corso degli anni settanta le sue collezioni di oggetti legati alla storia della profumeria per dare origine al museo di Grasse e a due musei-negozi parigini.
Fragonard fa della semplicità un'arte. I migliori ingredienti presenti naturalmente fra i campi provenzali della Francia vengono accostati con cura e dedizione. Sono oggi le figlie, Agnès e Françoise a gestire la Casa. Preoccupate di rispettare le tradizioni della casa dal 1926 apportano un loro contributo adattandosi ai nuovi modi di vita, elaborano attorno ai prodotti profumati della Casa tutto un universo raffinato ispirato ai profumi e decori tipici della costa meridionale della Francia.