Lista di prodotti del marchio: Antonio Alessandria
Vivere è respirare.
Respirare è sentire.
Sentire è vivere una seconda volta.
In un breve istante, l’esperienza sensoriale olfattiva si trasforma in un fenomeno emozionale, astratto ed immateriale. La percezione di un odore fissa nella memoria un istante in maniera indelebile.
Un profumo che evolve nel tempo, nel susseguirsi di fotogrammi olfattivi, è il racconto di una storia.
Questa è la mia idea di profumo: la narrazione di un ricordo, la descrizione di un’emozione, l’illustrazione di una visione onirica.
I miei profumi sono racconti di storie che riguardano il mio passato, la mia immaginazione e il mio mondo interiore.
Antonio Alessandria nasce a Catania, in Sicilia, il 30 marzo del 1971. Da sempre rivela una passione per tutto ciò che riguarda i sensi.
Cresce tra la fascinazione della moda nell’atelier di sartoria della madre e la seduzione della musica classica, grazie agli studi pianistici della sorella. Tuttavia sceglie un percorso di studi scientifici e si laurea in Ingegneria elettronica. Subito dopo inizia a lavorare per una importante multinazionale nel settore dei semiconduttori.Ma, nonostante l'impegno, non trascura mai di coltivare le sue passioni.
Spinto dalla sua formazione scientifica, continua ad approfondire con rigore tutto ciò che lo affascina. Incuriosito sin da piccolo dal mondo del profumo, la folgorazione avviene soprattutto quando si imbatte nel mondo della profumeria artistica. Da quel momento inizia un percorso formativo in Italia con Mouillettes and Co. e continua gli studi di composizione e formulazione presso Cinquième Sens a Parigi. Successivamente approfondisce la materia grazie al contatto con affermati profumieri indipendenti.